Shipping & Reso

Eliot accetta resi di merce nella sua condizione originale, e non utilizzata acquistata sul nostro sito web entro 14 giorni dall'acquisto originale. 

I rimborsi saranno effettuati nella forma del pagamento originale, a meno che non accettiamo di accreditare un tipo di pagamento diverso. Vi informiamo che non rimborsiamo le spese di spedizione originali, ma le spese del reso sono a nostro carico sul territorio italiano.

Se si riceve un prodotto difettoso, si prega di contattare immediatamente il nostro servizio clienti a eliotsrl@gmail.com. È essenziale segnalare qualsiasi tipo di danno o difetto entro 48 ore dall'acquisto per poter effettuare un reso o un rimborso.

Noi di Eliot non rimborsiamo o accettiamo resi di alcun prodotto colpito da circostanze al di fuori del nostro controllo. Questo include danni o negligenza una volta che i prodotti sono stati consegnati, stoccaggio di prodotti in condizioni avverse come temperature molto alte o esposizione al sole, che possono danneggiare i prodotti, così come danni inflitti da terzi. 

 

Contattateci

 

Ho ordinato/ricevuto il prodotto sbagliato, devo restituirlo?

Se c'è un problema con il tuo ordine, inviaci un'e-mail con il tuo numero d'ordine a eliotsrl@gmail.com con foto dell’etichetta attaccata alla scatola e dei prodotti ricevuti. Esamineremo il tuo caso e ti informeremo sulla soluzione.

 

Il mio articolo è arrivato danneggiato. Cosa devo fare?

Se hai ricevuto merce danneggiata, devi informarci entro 48 ore dal ricevimento del pacco. Si prega di conservare la scatola, l'imballaggio e tutto il contenuto e di inviarci le foto dell'etichetta attaccata al pacco e del prodotto o dei prodotti ricevuti. Senza queste informazioni, non saremo in grado di assistervi. È essenziale segnalare qualsiasi tipo di danno o difetto entro 48 ore dall'acquisto per poter effettuare uno scambio o un reso.

 

Come restituire

  1. Stampa l'etichetta che riceverai nella tua e-mail.

  2. Imballare con cura gli articoli nella scatola. Sigilla la scatola e attacca l'etichetta all'esterno.

  3. Consegnate il pacco al corriere non appena passa a casa vostra

 

Quando e chi deve firmare la prova di consegna?

Tutti gli ordini hanno bisogno di una firma al momento della consegna. Non siamo in grado di reindirizzare gli ordini una volta che gli articoli sono stati spediti, quindi assicurati che ci sia qualcuno che possa firmare per il tuo ordine all'indirizzo di spedizione specificato. Assicuriamo ogni acquisto per tutto il tempo in cui è in transito fino alla consegna. Abbiamo bisogno di una firma per qualsiasi prodotto consegnato, a quel punto la responsabilità della merce acquistata passa a voi. Se non sei il destinatario del tuo acquisto (per esempio un regalo) allora la persona che firma per il pacco conferma la consegna ed è responsabile del pacco.

 

Se il tracking mostra che il mio pacco è stato consegnato, ma non ho ricevuto il mio pacco?

Se il tracking mostra che il tuo pacco è stato consegnato, ma non riesci a trovarlo entro 48 ore dalla consegna prevista:

  • Verifica che l'indirizzo di spedizione sia corretto.

  • Cerca un avviso di tentativo di consegna.

  • Guarda attorno al luogo di consegna del tuo pacco.

  • Vedi se qualcun altro ha accettato la consegna, a meno che tu non abbia problemi di salute o di sicurezza nel farlo.

  • Alcuni pacchi viaggiano attraverso più vettori; controlla la tua cassetta della posta o dovunque tu riceva la posta.

  • Aspetta 48 ore. In rari casi, i pacchi possono essere consegnati fino a 48 ore prima dell'arrivo.

  • Contatta il nostro servizio clienti.

 

Come riceverò il rimborso?

Una volta approvato il processo di restituzione, rimborseremo il denaro entro 15 giorni lavorativi, escluse le spese di spedizione, utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dal cliente al momento dell'ordine.

 

Devo pagare qualcosa per ottenere un rimborso?

Quando si restituisce un prodotto il cliente si assume le spese di spedizione.

 

Cosa succede se il mio ordine vi viene riconsegnato?

Nel caso in cui il tuo ordine ci venga riconsegnato a causa di un problema nella spedizione dovuto ad un'assenza prolungata al momento della consegna o ad un indirizzo errato o alla mancanza di informazioni, procederemo al rimborso del tuo ordine ad eccezione delle spese di spedizione.

 

Dogana:

Per tutte le spedizioni Eliot al di fuori dell'Unione Europea, le spese di trasporto sono esenti da IVA in quanto i dazi doganali sono a carico del destinatario e non sono mai inclusi.

La maggior parte dei paesi sono spediti su base DDP (Delivery Duty Paid), il che significa che tutte le tasse e i dazi all'importazione sono inclusi nel prezzo del prodotto.

I seguenti paesi sono spediti su base DDP (Delivery Duty Paid):

Regno Unito, Australia, Bahrain, Cina continentale*, India, Giappone, Messico**, Norvegia, Oman, Perù, Arabia Saudita, Corea del Sud, Svizzera, Turchia, Emirati Arabi Uniti, Vietnam, Malesia, Thailandia, Cina - Taiwan, Sud Africa, Singapore, Canada, Qatar, Kuwait.

*Secondo l'annuncio dell'amministrazione generale delle dogane della Cina, gli articoli spediti in Cina che sono classificati come uso personale e il valore supera i 5000 RMB, richiedono uno sdoganamento formale. Si può essere soggetti a tasse di importazione, dazi doganali e tasse riscosse una volta che la spedizione raggiunge la Cina continentale. Le spese aggiuntive per lo sdoganamento (se presenti) devono essere soddisfatte da voi. Non abbiamo alcun controllo su queste spese, né possiamo prevedere quali possano essere.

**Secondo l'annuncio dell'amministrazione generale delle dogane del Messico, gli articoli spediti in Messico che sono classificati come uso personale e il valore supera i 1000 USD (o il suo equivalente in MEX$), richiedono uno sdoganamento formale. L'importatore deve essere registrato presso il governo messicano ed è richiesta una documentazione aggiuntiva (LETTERA NOM, PAGAMENTO, LICENZA DI IMPORTAZIONE, PATENTE). Pertanto, il servizio DDP non è applicabile ed è necessario assumere un broker doganale esterno per sdoganare la merce.

 

Tariffe di servizio e pagamenti per le operazioni doganali:

Le tasse di servizio sono determinate in base alle tariffe degli Spedizionieri Doganali alla data della fattura, compresi gli importi delle tasse doganali e di altre tasse pagate dallo Spedizioniere Doganale mentre fornisce i servizi qui sotto. Il destinatario deve pagare per i servizi del Broker doganale.

Il Broker doganale si riserva il diritto di trattenere qualsiasi merce del destinatario a spese di quest'ultimo fino a quando i servizi del Broker doganale forniti al destinatario in virtù del presente sono pagati per intero.

Poiché non siamo in grado di indicare l'importo che potrebbe essere, invitiamo i nostri clienti a verificare le tasse e i dazi locali prima di effettuare un ordine. Le spese di spedizione sono già incluse nell'importo finale dell'ordine. Tuttavia, il corriere potrebbe presentarvi una fattura separata dalle autorità locali per i dazi dovuti.

 

Spese di spedizione e tempi di consegna:

Si prega di notare che i tempi di consegna sono una stima. Non siamo responsabili dei ritardi della azienda di spedizioni. Inoltre, si prega di tenere presente che in periodi di punta come il Natale, Black Friday o saldi, il tuo ordine potrebbe subire un ritardo.

I prodotti saranno consegnati da un corriere dal lunedì al venerdì, tra le 9:00-18:00. Sfortunatamente, non è possibile richiedere un orario o un giorno di consegna specifico. Dopo che il tuo ordine è stato spedito dal nostro magazzino, riceverai un'e-mail con le informazioni di monitoraggio dell'ordine.

Se effettui l'ordine in un giorno festivo, i tuoi prodotti impiegheranno un giorno lavorativo in più per arrivare.

  * Non effettuiamo consegne alle caselle postali o agli uffici postali.