Eliot è un nuovo brand ecosostenibile e 100% italiano che nasce da un’idea di Mariachiara che mentre allatta la seconda figlia Tea, ha una smisurata voglia di creare un abito che la faccia sentire LIBERA.

 

Studiando e ricercando diversi tessuti, l’amore al primo tatto arriva con un jersey di bamboo, realizzato da un laboratorio italiano, che crea tessuti naturali di alta qualità. 

Con l’intraprendenza di un team affiatato, attento allo stile e alla sostenibilità del progetto, prende forma il Loungewear Eliot, curato nei minimi dettagli e con una capsule impreziosita da un disegno inedito di un giovane artista, Gabriele Ciot. 

 

Raffinatezza, qualità, morbidezza, comodità, passione, amore, ricerca nei particolari è tutto quello che Eliot vuole trasmettere a chi indossa i suoi abiti.

NZ6_2009_edited.jpg

Eliot è il secondo nome di tutte e due le mie figlie, che ci lega alla famiglia dalla parte americana. Nella storia di questo ramo di famiglia ci fu una donna che si è costruita da sola il suo futuro, senza mai arrendersi di fronte alle difficoltà. 

L’ispirazione per Eliot nasce da questo passato con un occhio per il futuro delle mie figlie. Che possano avere la forza, l'intraprendenza e la libertà di vivere in un mondo migliore. 

 

- Mariachiara