IMG_1399.jpg

Dress for the world you want

Eliot nel suo piccolo cerca di essere il più sostenibile possibile, contribuendo a proteggere e a lasciare un mondo migliore per chi verrà dopo di noi. 

Ecco il perché delle nostre scelte:

IL TESSUTO

Il bamboo è una pianta la cui coltivazione ha un bassissimo impatto ambientale: consuma il 70% in meno d'acqua rispetto a coltivazioni tradizionali e molto spesso necessita solo dell’acqua piovana; ha minime emissioni di anidride carbonica ed emette una grande quantità di ossigeno. 

È una pianta infestante a rapida crescita, che può essere coltivata senza l’uso di fertilizzanti chimici sintetici, pesticidi o defolianti. Il suo raccolto avviene ogni 3 anni circa, evitando i devastanti processi della deforestazione ed il ciclo dell’agricoltura monocultura intensiva. 

Le caratteristiche del bamboo donano una qualità altissima ai capi e li rendono traspiranti, con una elevata capacità di assorbire i liquidi, come umidità e sudore, che evapora tre volte più velocemente rispetto al tradizionale cotone, mantenendo la temperatura corporea ad un giusto livello e allontanando i cattivi odori.

Particolarmente indicato per pelli delicate e sensibili, previene arrossamenti ed irritazioni. 

 

SeekPng.com_bamboo-png_57640.png

L’amore al primo tatto scatta con un jersey di bamboo, realizzato da un laboratorio italiano, che crea tessuti naturali di alta qualità.

 

Certificato FSC e Oeko - Tex 100 garantisce l’innocuità per la salute umana e per l’ambiente.

LA PRODUZIONE

La seconda, è quella di conoscere di persona le aziende che lavorano per noi, che garantendo ambienti di lavoro confortevoli ed a norma, trasmettono il prezioso lavoro delle loro mani artigiane ai nostri prodotti.

 

Con Eliot puoi essere sicuro di chi ha creato i tuoi vestiti e noi siamo fieri di sostenere l’economia del nostro paese appoggiandoci a piccole eccellenze locali.

Inoltre, essendo tutti realizzati in Italia, non devono viaggiare da un continente all’altro riducendo così le emissioni di CO2.

 

Il Loungewear Eliot è versatile e può essere indossato in diverse occasioni. Non serve avere mille abiti diversi nel nostro armadio, pochi ma buoni come dicevano le nostre nonne e noi diremo pochi ma belli e di qualità che durino nel tempo e non seguano la velocità della moda di oggi!

IMG_8416_edited.jpg
IMG_3408.jpg

PACKAGING

Il nostro packaging, sempre tutto made in Italy, è stato studiato per ridurre il più possibile l’impatto ambientale essendo al 100% riciclabile o riutilizzabile.

Infatti, all’interno della scatola in cartone riciclato, troverai della preziosa carta di gelso che potrai riutilizzare per esempio per foderare un cassetto o creare un paralume e un nastro di lino che potrai riutilizzare in mille modi da quanto è bello e raffinato.

CURA

Indossalo, amalo e prenditene cura, rispettando l’ambiente e le persone che lo vivono.

Oggi andiamo sempre di fretta, anche quando dobbiamo occuparci del nostro bucato. Pensiamo che anche se un vestito si dovesse rovinare, ne potremmo sempre comperare un ‘altro. Tanto è costato poco!

Ma se veramente abbiamo acquistato un abito in modo consapevole, anche pagandolo un po’ di più, e lo laviamo ed asciughiamo con cura, durerà di più e rimarrà bello più a lungo!

Leggi il cartellino che troverai all’interno della confezione, non buttarlo subito! Troverai dei consigli di come prenderti cura del nostro loungewear.

IMG_6305.jpg

PREZZO

Quello che vi vorremmo trasmettere è che dietro al prezzo, dalla tessitura del filato all’apertura della scatola, c’è l’amore e la passione per il proprio lavoro di tante persone, che mettono la loro esperienza per realizzare qualcosa di unico con le proprie mani che starà a contatto con la tua pelle.

L’acquisto di abbigliamento sostenibile e di qualità non solo aiuta l’ambiente, ma anche le persone che lo vivono.

Ti ringraziamo per aver scelto di investire in un prodotto fatto responsabilmente, da amare e che ti accompagnerà nel tempo.