top of page
IMG_1399.jpg

Dress for the world you want

Eliot nel suo piccolo cerca di essere il più sostenibile possibile, contribuendo a proteggere e a lasciare un mondo migliore per chi verrà dopo di noi. 

​

Ecco il perché delle nostre scelte:

IL TESSUTO

Il bamboo è una pianta la cui coltivazione ha un bassissimo impatto ambientale: consuma il 70% in meno d'acqua rispetto a coltivazioni tradizionali e molto spesso necessita solo dell’acqua piovana; ha minime emissioni di anidride carbonica ed emette una grande quantità di ossigeno. 

​

È una pianta infestante a rapida crescita, che può essere coltivata senza l’uso di fertilizzanti chimici sintetici, pesticidi o defolianti. Il suo raccolto avviene ogni 3 anni circa, evitando i devastanti processi della deforestazione ed il ciclo dell’agricoltura monocultura intensiva. 

​

Le caratteristiche del bamboo donano una qualità altissima ai capi e li rendono traspiranti, con una elevata capacità di assorbire i liquidi, come umidità e sudore, che evapora tre volte più velocemente rispetto al tradizionale cotone, mantenendo la temperatura corporea ad un giusto livello e allontanando i cattivi odori.

​

Particolarmente indicato per pelli delicate e sensibili, previene arrossamenti ed irritazioni. 

 

​

​

SeekPng.com_bamboo-png_57640.png

L’amore al primo tatto scatta con un jersey di bamboo, realizzato da un laboratorio italiano, che crea tessuti naturali di alta qualità.

 

Certificato FSC e Oeko - Tex 100 garantisce l’innocuità per la salute umana e per l’ambiente.

LA PRODUZIONE

La seconda, è quella di conoscere di persona le aziende che lavorano per noi, che garantendo ambienti di lavoro confortevoli ed a norma, trasmettono il prezioso lavoro delle loro mani artigiane ai nostri prodotti.

 

Con Eliot puoi essere sicuro di chi ha creato i tuoi vestiti e noi siamo fieri di sostenere l’economia del nostro paese appoggiandoci a piccole eccellenze locali.

​

Inoltre, essendo tutti realizzati in Italia, non devono viaggiare da un continente all’altro riducendo così le emissioni di CO2.

 

Il Loungewear Eliot è versatile e può essere indossato in diverse occasioni. Non serve avere mille abiti diversi nel nostro armadio, pochi ma buoni come dicevano le nostre nonne e noi diremo pochi ma belli e di qualità che durino nel tempo e non seguano la velocità della moda di oggi!

IMG_8416_edited.jpg
IMG_3408.jpg

PACKAGING

Il nostro packaging, sempre tutto made in Italy, è stato studiato per ridurre il più possibile l’impatto ambientale essendo al 100% riciclabile o riutilizzabile.

​

Infatti, all’interno della scatola in cartone riciclato, troverai della preziosa carta di gelso che potrai riutilizzare per esempio per foderare un cassetto o creare un paralume e un nastro di lino che potrai riutilizzare in mille modi da quanto è bello e raffinato.

CURA

Indossalo, amalo e prenditene cura, rispettando l’ambiente e le persone che lo vivono.

​

Oggi andiamo sempre di fretta, anche quando dobbiamo occuparci del nostro bucato. Pensiamo che anche se un vestito si dovesse rovinare, ne potremmo sempre comperare un ‘altro. Tanto è costato poco!

​

Ma se veramente abbiamo acquistato un abito in modo consapevole, anche pagandolo un po’ di più, e lo laviamo ed asciughiamo con cura, durerà di più e rimarrà bello più a lungo!

​

Leggi il cartellino che troverai all’interno della confezione, non buttarlo subito! Troverai dei consigli di come prenderti cura del nostro loungewear.

​

IMG_6305.jpg

PREZZO

Quello che vi vorremmo trasmettere è che dietro al prezzo, dalla tessitura del filato all’apertura della scatola, c’è l’amore e la passione per il proprio lavoro di tante persone, che mettono la loro esperienza per realizzare qualcosa di unico con le proprie mani che starà a contatto con la tua pelle.

​

L’acquisto di abbigliamento sostenibile e di qualità non solo aiuta l’ambiente, ma anche le persone che lo vivono.

​

Ti ringraziamo per aver scelto di investire in un prodotto fatto responsabilmente, da amare e che ti accompagnerà nel tempo.

bottom of page