Due chiacchiere con Alice
top of page

Due chiacchiere con Alice

Tra Maggio e Giugno dell’anno scorso ero immersa nell’organizzare il foto shooting della seconda collezione Eliot.


Cercavo una modella dalla bellezza acqua e sapone, semplice, ma allo stesso tempo elegante e raffinata. Come Eliot! Così guardando varie foto, mi ha colpito il viso di una ragazza mora con i capelli corti e non ho avuto dubbi che una delle modelle dovesse essere lei. Ho visto che si chiamava Alice e ho contattato subito la sua agenzia. Il giorno nel quale avevo deciso di scattare le foto lei non era disponibile perché già impegnata in un altro set, ma io non volevo rinunciare a lei…tanto ho fatto che ho sono riuscita a convincere fotografo e location per un'altra data…


Così ho conosciuto Alice e solo dopo un po’ che parlavamo ho capito che era la ragazza che aveva vinto Miss Italia un paio di anni fa e che era anche una campionessa di basket!

E non solo perché anche lei è imprenditrice!


Ora la voglio presentare anche a voi e ringraziarla sia per essere stata con noi quel giorno in cui ci siamo divertite molto sia per aver accettato l’invito per questa chiacchierata!




Sei diventata famosa giovanissima, come è stato gestire tutto? Immagino che ci saranno stati momenti belli ma anche momenti difficili, come li hai superati?


Ho vinto Miss Italia quando avevo 18 anni, è stato bellissimo quanto difficile, la mia vita fino a quel momento era divisa tra scuola e basket e non avevo idea di cosa mi sarebbe spettato.

Porto con me tanti bei ricordi soprattutto ricordi di persone che ho conosciuto durante il mio

percorso e il calore e l’affetto dei fan. Non è stato semplice stare un anno lontano da casa e non è stato semplice neanche allontanarmi dal campo.


Tutti i momenti difficili che ho passato li ho superati grazie alla mia famiglia e al mio compagno Gabriele.


A cosa stai lavorando ora? Progetti per il futuro?


Al momento sto lavorando come modella a Milano, ho qualche progetto per il futuro ma per

scaramanzia preferisco non dirlo, posso solo dire che quello a cui sto lavorando lo sto realizzando come sempre con impegno e amore.


Mi raccontavi che hai un brand tutto tuo insieme al tuo compagno, come è nata l’idea?


Si, io e Gabriele nel 2020 abbiamo deciso di far nascere un brand di abbigliamento, non è stato molto semplice riuscire a realizzare tutte le idee che avevamo in mente, perciò siamo partiti da alcuni capi che noi, da buoni sportivi, indossiamo spesso ovvero felpe t-shirt e pantaloncini.


Da imprenditrice sai benissimo come è difficile oggi lanciare un brand, perciò non nego di aver avuto intoppi e piccoli problemi lungo il percorso ma stiamo continuando a lavorarci e a

migliorarci sempre di più. Vogliamo evolvere mantenendo un punto fondamentale del nostro brand : il made in Italy mentre creiamo capi cool che ci rappresentino al 100%.



bottom of page